Potenza, Grazia, Bellezza, Nobiltà e Libertà sono i significati del simbolo del CAVALLO
 
Qualità ed attitudini che ben si sposano con una tradizione secolare come quella del Palio di Siena, in cui a testa alta si conquista l'onore ed il rispetto tra lacrime e sangue, trionfo e sconfitta, storia e leggenda. 
 
Il Cavallo è anche simbolo di Longevità e Sfida, punti fermi di un GES che, in 27 anni, ha sempre vissuto a testa alta guardando al futuro, nel sommo rispetto del passato.
Il Campo è CASA per i Senesi,  QUOTIDIANEITÀ per gli studenti, FAMIGLIA per gli stranieri. 
 
Il GES ogni anno accoglie centinaia di studenti Erasmus provenienti da tutto il mondo all'insegna di interazione ed integrazione, associazionismo ed amicizia.
Gli studenti volontari del Gruppo Erasmus Siena da 27 anni creano, coltivano e sviluppano i presupposti per vivere e far vivere anche nella Città del Palio un'atmosfera Internazionale.
Stiamo parlando di una realtà che se da un lato organizza e realizza proggetti, eventi, attività agendo proprio come una vera azienda basata sul lavoro di squadra, dall'altro, è gruppo e famiglia che unisce gli studenti che fanno di passione e condivisione, allo stesso tempo, stimolo e obbiettivo.
 
 

L'esaltazione del gruppo attraverso l'impegno del singolo e la soddisfazione del singolo attraverso il successo del gruppo
sono la forza motrice dello spirito del GES.

 
Tutto questo è racchiuso nel nuovo logo di ESN Siena GES, che oggi intreccia ancora di più la propria storia, tradizione e destino con la città di Siena.
 
 
 
Dario Rizzo