Il network internazionale di ESN organizza ogni anno la Social Week Spring, ovvero una settimana dedicata alla beneficenza e al volontariato nel campo sociale.

In occasione di questa settimana, anche ESN Siena GES ha organizzato un evento. Come ormai accade da qualche anno nel periodo pre pasquale, lo scorso lunedì 3 aprile 2017 alcuni studenti volontari della sezione locale ESN Siena GES e diversi studenti Erasmus dell'Università di Siena hanno donato delle uova di Pasqua ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria del Policlinico Santa Maria de Le Scotte di Siena. Le uova di cioccolato sono state acquistate, grazie ad una raccolta fondi tra gli studenti Erasmus e una donazione del Gruppo Erasmus Siena, dall' associazione "CDLK5 Onlus - Insieme per la cura" che raccoglie fondi per la ricerca di una cura della sindrome genetica neurologica infantile del CDLK5.

L'intero staff di ESN Siena GES e gli studenti Erasmus ringraziano sentitamente il primario del reparto, prof. Salvatore Grosso e dalla caposala di reparto, la sig.ra Giuliana Masiero, che hanno permesso lo svololgersi dell'iniziativa e che, come al solito, hanno accolto con grande disponibilità e gentilezza gli studenti senesi.
 

 

More information:
ESN Siena GES
CS Policlinico "Le Scotte
"
SocialErasmus