Sections In The Spotlight di ESN Italia è un progetto che, con cadenza mensile, punta a condividere con tutte le 54 sezioni del network italiano dell'Erasmus Student Network le best practices più efficaci messe in campo dalle realtà locali e accendere quindi per un mese i riflettori sui soci di ESN Italia, i loro studenti volontari e gli studenti Erasmus.

Con grande soddisfazione ed orgoglio, per il mese di novembre 2018 il progetto SitS ha premitato la nostra sezione, ESN Siena GES e la nostra sezione gemella ESN Roma LUISS per la capacità di organizzare insieme attività destinate ai nostri studenti Erasmus e collaborare sinergicamente fin dal 2011 per rendere unici viaggi, incontri e city tour.
 


Di seguito il comunicato di ESN Italia:

Per il mese di Novembre abbiamo non una, ma ben due Sezioni da premiare come Section in The Spotlight!

Facciamo i complimenti alle Sezioni gemellate di ESN Roma LUISS ed ESN Siena GES. Entrambe le Sezioni hanno deciso di creare un evento speciale per sottolineare il legame che le unisce. Durante il viaggio in Toscana degli studenti Erasmus romani come prima tappa si sono infatti recati a Siena, dove sono stati accolti calorosamente dai volontari senesi, che hanno mostrato loro la magnifica città. In seguito per pranzo è stato svolto un picnic internazionale nell'iconico scenario della Fortezza Medicea.

ESN Siena GES si è occupata di fare la spesa e di preparare un favoloso pranzo con un menù tipico, e gli Erasmus hanno avuto modo non solo di conoscere meglio i volontari ma anche gli Erasmus senesi che hanno preso parte all'evento.

Sabato 27 ottobre inoltre si sono rincontrati tutti a Perugia in occasione dell’Eurochocolate per fare un one-day trip insieme e continuare a mantenere con una certa frequenza i contatti.

Le Sezioni si metteranno alla prova anche con il progetto Erasmus Exchange, vincitore dello Showcase della South-Western European Platform appena tenutasi in Portogallo, che permetterà ad alcuni Erasmus romani e senesi letteralmente di “scambiarsi” la città di destinazione per qualche giorno: non possiamo che invitarvi a rimanere sintonizzati per avere ulteriori informazioni a riguardo!


More information:
- ESN Siena GES
- ESN Roma LUISS
- Comunicato ESN Italia