ESN Siena GES è una delle sezioni fondatrici di ESN Italia e il 16 giugno ha deciso di festeggiare i 30 anni del programma Erasmus con un evento.

In questa occasione hanno organizzato una conferenza dove sono stati invitati come relatori chi ha ideato, vissuto e sperimentato l’esperienza Erasmus partendo dalla madre del programma la dottoressa Sofia Corradi, Guido Guidarini il primo freemover pre Erasmus e fondatore della sezione senese, Simone Petricci primo outgoing dell’università di Siena, Gianpiero Petruzziello che ha presenziato gli Stati Generali della Generazione Erasmus e 3 ex presidenti di sezione il dottor Wilmer Mustacciolo (2006), Sergio Piergianni (2015) e Dario Rizzo (2016).

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore si è passati a un momento di confronto tra gli ospiti e la platea composta principalmente da studenti dell’ateneo e studenti Erasmus. Al termine vi è stata la premiazione del contest fotografico #MySiena e la rispettiva mostra.

Il tutto è stato organizzato dalla sezione, l’Università degli studi di Siena, USiena Alumni, EuropeDirect Siena e U Siena - International Office.

ESN Siena GES, lo stesso 16 giugno, ha organizzato premiato la foto vincitrice di un concorso fotografico per festeggiare i 30 anni del programma erasmus. Alla conferenza hanno partecipato come relatori la dottoressa Sofia Corradi, Simone Petricci primo outgoing dell’università senese e 3 ex presidenti di sezione.

Alla fine del convegno vi è stata la premiazione del contest fotografico #MySiena.


More information:
- ESN Italia - Section In The Spotlight
- ESN Siena GES

Date: 
01/07/2017 - 10:00 to 31/07/2017 - 23:30
Address: 
Italy